DOPO AVERLO ACQUISTATO LO ABBIAMO PORTATO NELLA SUA NUOVA CASA !
L' HO MESSO NELLA SUA GABBIA (GRANDE E GIUSTA X LE SUE DIMENSIONI), ERA MOLTO SPAVENTATO E QUANDO MI AVVICINAVO PER TRANQUILLIZZARLO FACEVA DEGLI URLI MOLTO FORTI CHE IN NATURA SFRUTTA ANCHE PER DIFENDERSI DA ALTRI UCCELLI , DURANTE I LITIGI TRA MASCHI .
TANTO ERA SPAVENTATO CHE QUANDO LO PRENDEVI URLAVA E MORDEVA TALMENTE FORTE CHE MI FECE USCIRE IL SANGUE DA UN DITO .
DOPO VARI GIORNI IO E MIA MAMMA LO ABBIAMO PRESO CON I GUANTI DI PELLE IN MODO CHE SE LUI AVESSE VOLUTO MORDERCI NON CI AVREBBE FATTO MALE !
PIANO PIANO PRESE CONFIDENZA CON NOI E SI FACEVA PRENDERE TRANQUILLAMENTE SENZA URLARE NE MORDERE !
FOTO DI UGO :
ERA IL PRIMO GIORNO CHE UGO SI FACEVA PRENDERE SENZA URLARE NE MORDERE !
PURTROPPO PERò UGO SE SI SPAVENTAVA SI BUTTAVA DALLA SUA GABBIA (CHE ERA APERTA ) E SI FACEVA SEMPRE MALE ALLA SUA ALA ROTTA QUANDO ANCORA NON ERA NOSTRO E LO MALTRATTARONO ROMPENDOGLI UN ALA ! SALDATASI MALE UGO NON APRE UN 'ALA DUNQUE NON VOLA ! QUANDO SI BUTTAVA IO DICO (SI è SUICIDATO ) SI FACEVA MALE AL PETTO E DOPO UN VOLTA DUE VOLTE TRE VOLTE CHE CADEVA , DI FECE UN GROSSA FERITA SUL PETTO ! LO PORTAMMO DALLA VETERINARIA CHE GENTILMENTE CI PRESCRISSE UNA POMATA APPOSITA PER FAR CICATRIZARE LA SUA FERITA .
PERò LUI NON GUARIVA PERCHè MOLTO SPESSO DI BUTTAVA E SE SI ERA FORMATA LA CROSTA SI TOGLIEVA E........ SANGUE DA PERTUTTO ! POCHI GIORNI FA SIAMO ANDATI DALLA VETERINARIA E CI HA CONSIGLIATO DI APPLICARE L' ALOE IN GEL !!! CHE AIUTA A CICATRIZZARE .
DEVO DIRE LA VERITà ADEDSSO STA MOLTO MEGLIO E LA FERITA E QUASI DEL TUTTO CICATRIZZATA! ORA UGO VIVE CON UNA COPPIA DI CALOPSITTI PEPE E BETTA CHE AVEVO GIà PRIMA DI ACQUISTARE UGO !
BETTA !
Nessun commento:
Posta un commento